Si è sempre detto che il “genio” sembri fondamentale per la creazione di cose superiori , fuori dal comune ed innovative. In verità potrebbe bastare, e spesso nel passato è stato così, una mente con una sfumatura autistica. I bambini e adulti con sindrome di Asperger rispecchiano quella modalità di fare esperienza caratteristica dello spettro autistico in assenza di disabilità intellettiva e con un linguaggio assolutamente funzionale.
In occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Asperger, viene organizzato questo splendido convegno, a titolo gratuito..che tra le altre cose presenterà la nuova opera di Tony Atwood, specialista di tale modalità di fare esperienza e sicuramente professionista di riferimento per noi psicoterapeuti. Guida completa alla sindrome di Asperger è la nuova edizione del fondamentale trattato sulla sindrome scritto da Atwood nel 1998, rivisitato e aggiornato alle ultime evidenze scientifiche e alle novità in termini di criteri diagnostici.
Alla giornata di domenica parteciperanno persone Aspie che condivideranno con noi la loro vita. la loro esperienza nel mondo del lavoro e dell’arte.
Ringraziamo CuoreMenteLab di Roma, Superstudio Group e Edra spa per l’organizzazione di tale evento.
Lascia un commento